UNDER 16: ASTRO GARBATELLA – Gesù Bambino – 03.12.2017

CRONACA DELLA PARTITA DEL 3 DICEMBRE 2017

ASTRO GARBATELLA – GESU’ BAMBINO ASD  0 – 7

Anche per la partita di oggi la cronaca è simile  a quella delle partite precedenti. Gli avversari, anche in questa occasione,  sono stati fisicamente più forti e probabilmente lo saranno per  tutta la stagione. Purtroppo è lo scotto che si deve pagare quando si passa da una categoria all’altra.

Detto questo, però, bisogna anche dire che c’è modo e modo di perdere. La nostra squadra Under 16 in tre partite ha subito ben 21 reti senza segnarne una. Una “performance” di questo tipo non può essere giustificata solo con una differenza di presenza fisica tra i nostri ragazzi e gli avversari. Troppo riduttivo dire che le altre squadre  sono composte da giocatori anagraficamente più grandi e che per ridurre tale gap nulla può essere fatto.

Nella partita odierna i nostri ragazzi sono apparsi notevolmente più lenti degli avversari sotto il profilo del gioco. I loro attaccanti scappavano via sulle fasce e non c’era modo di fermarli. Le loro azioni erano molto più veloci delle nostre. Con pochi passaggi riuscivano ad arrivare  facilmente sotto la nostra porta mentre i nostri ragazzi, quando si affacciavano nella metà campo avversaria, si vedevano inesorabilmente chiudere tutti gli spazi con la conseguenza di non riuscire a fare mai un tiro in porta veramente pericoloso.

Bisognerà lavorare molto. Sia sotto il profilo atletico e sia sotto quello della costruzione del gioco. La voglia di fare bene, però, non manca e sotto la guida del mister i primi risultati positivi non tarderanno ad arrivare.

di Andrea di Veroli

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *